2017. La Donna vestita di sole dell'Apocalisse.


20 NOVEMBRE 2016 – 23 SETTEMBRE 2017 

Domenica 20 novembre 2016 ha avuto inizio un evento astronomico la cui conclusione (23 settembre 2017) ha una sorprendente coincidenza con la visione del capitolo 12, versetto 1 dell’Apocalisse: 

Nel cielo apparve un segno grandioso: 
una donna vestita di sole, 
con la luna sotto i suoi piedi 
e sul suo capo una corona di dodici stelle.

Nel giorno in cui la Chiesa cattolica ha celebrato la Solennità di Cristo Re dell’universo, infatti, uno dei pianeti del nostro sistema solare, Giove - chiamato lui stesso dagli scienziati il “Pianeta re” in quanto più grande degli altri - è entrato nella costellazione della Vergine, fino al 23 settembre 2017, Memoria liturgica di san Pio da Pietrelcina. 

Ecco la posizione degli astri all’uscita (nascita) di Giove:

- il Sole: dietro alla Vergine (“… una donna vestita di sole …”);

- la Luna: nella parte inferiore della costellazione (“…con la luna sotto i suoi piedi…”);

- nella parte superiore della costellazione, dove abitualmente vi sono 9 stelle: altri tre pianeti - Mercurio, Venere e Marte - per un totale di 12 astri (“…e sul suo capo una corona di dodici stelle…”).   

Ciò che colpisce ancora è stata la data di inizio di questo straordinario evento astronomico, poiché domenica 20 novembre - oltre ad essere la Solennità di Cristo Re dell’universo - era anche l’ultimo giorno del Giubileo della Misericordia.    

Il “tempo della Misericordia” si è dunque concluso poche settimane prima dell’anno 2017, CENTENARIO DELLE APPARIZIONI DI MARIA SS. A FATIMA, in cui Ella profetizzò il trionfo del suo Cuore Immacolato, PRECEDUTO però da NUMEROSE PROVE per la Chiesa, per il Santo Padre, per il mondo intero.    

Prove preannunciate dalla Madonna, non solo a Fatima, ma anche in altre apparizioni, precisamente a La Salette, ad Amsterdam, alle Tre Fontane (Roma), ad Akita (Giappone) e a Medjugorje.    

PROVE ed INFEDELTÀ di UNA PARTE della Chiesa cattolica, profetizzate anche da alcune mistiche quali la beata Anna Katharina Emmerick, la Serva di Dio Teresa Neumann, nonché dalla stessa suor Lucia di Fatima, che definì questo nostro il tempo della “battaglia finale” tra il demonio e la Vergine.

Tempo di prove apocalittiche, come apocalittico è il “segno grandioso” nel cielo.


Ulteriori approfondimenti nei seguenti albums pubblicati in Facebook:


1846 - L'apparizione a La Salette:



Il Segreto di La Salette, con imprimatur di S. E. Mons. Salvatore Luigi Conte Zola, Vescovo di Lecce, in data 15 novembre 1879:



1917 - Le apparizioni a Fatima:



Fatima, 1917 - Insegnamenti dei Pontefici:



Fatima, 1917 - Insegnamenti di Giacinta e Francesco:



Fatima, 1917 - Insegnamenti di suor Lucia:



1945 - Le apparizioni ad Amsterdam. La "Signora di tutti i popoli:



1947 - Le apparizioni alle "Tre Fontane" - Roma:



1973 - Le apparizioni ad Akita (Giappone):



1981 - Le apparizioni a Medjugorje - Gli ammonimenti:



Beata Anna Katharina Emmerick, Profezie:



Serva di Dio Teresa Neumann, Profezie:

1 commento:

  1. Precisiamo che non si tratta di astrologia, fortemente condannata dal Catechismo della Chiesa Cattolica (n° 2416), ma di astronomia, quindi di avvenimenti di carattere puramente scientifico. Quella stessa astronomia che - lo ricordiamo - permise ai Re Magi di riconoscere nella stella il segno che indicava la nascita del Re dei re.

    Rammentiamo infine che, nel libro dell'Apocalisse, la visione della "donna vestita di sole con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle" PRECEDE le sette coppe dell'ira di Dio.

    RispondiElimina